Sono Daniel Taga, vivo a Torino da 15 anni e mi occupo di ristrutturazione case. Il mio obiettivo è far sì che le persone abbiano la casa che si meritano, ma non è stato sempre così. In passato ho provato lavori in settori diversi come l’operaio in fabbrica, l’autista, il magazziniere, il venditore, l’agente immobiliare, l’agente commerciale, l’agente assicurativo/broker assicurativo.
Nel 2010, anno in cui, con la crisi ho perso il posto di lavoro che avevo, ho deciso di lavorare in proprio e così ho aperto la Ditta Individuale Taga Construct. Come me, erano rimasti senza lavoro tanti miei amici che, lavorando nelle grosse imprese edili, erano più specializzati di me, ma io a differenza loro avevo mille progetti, e fu così l’inizio della mia attività lavorativa in proprio.
All’inizio lavoravo con una/due persone, facevamo lavori che spaziavano dalla piccola manutenzione, vari ripristini, tinteggiature, piccoli restauri, ristrutturazioni bagni, cucine, piccoli alloggi, poi col passare del tempo siamo arrivati ad eseguire lavori sempre più grossi di ristrutturazioni alloggi, tetti, facciate.
Nel 2017 ero arrivato a gestire un team di 5 dipendenti più 8/10 artigiani edili, lavoravo più di 12 ore al giorno e più prendevo lavori, più non riuscivo a gestire i collaboratori e i cantieri, ero arrivato a non avere più tempo per me, a non avere più il controllo della mia azienda; mi sono ritrovato indebitato con l’azienda quasi in fallimento. Cosa mi stava succedendo? Avevo tanto lavoro ma allo stesso tempo tante perdite! Non avevo la minima idea di come gestire un’azienda!
Capendo che l’ignoranza si paga cara, ho deciso quiondi di frequentare corsi di gestione del personale e aziendale e in più mi sono iscritto all’Istituto Tecnico Germano Sommeiller Torino sezione Finanza Marketing ed Economia.
Ne 2018 ho cessato la mia Ditta Individuale, e insieme a altri 3 soci ho aperto una Società in nome collettivo (Snc), sempre nel campo delle ristrutturazioni. Finalmente comincio a vedere la luce in fondo al tunnel. Capisco che il mio compito è organizzare/dirigere i collaboratori e che mi devo aggiornare sempre e di continuo per il mio nuovo ruolo.
Nel 2019 decidiamo di trasformare la Società in nome collettivo in Società a responsabilità limitata: nasce Ristrutturazioni s.r.l.
Rifacimento tetti in Torino e tutta Italia a prezzi competitivi con azienda specializzata in rifacimento coperture in tegole o coppi in laterizio tradizionali, coperture in lamiera grecata, coibentazione tetti e coperture con pannelli coibentati, pannelli impermeabilizzanti sottocoppo e sottotegola, rimozione eternit, catramatura e impermeabilizzazione cornicioni, terrazzi e tetti piani.