Title Image

Chi siamo

Come nasce Ristrutturazione s.r.l.

La mia storia

Sono Daniel Taga, vivo a Torino da 15 anni e mi occupo di ristrutturazione case. Il mio obiettivo è far sì che le persone abbiano la casa che si meritano, ma non è stato sempre così. In passato ho provato lavori in settori diversi come l’operaio in fabbrica, l’autista, il magazziniere, il venditore, l’agente immobiliare, l’agente commerciale, l’agente assicurativo/broker assicurativo.

Nel 2010, anno in cui, con la crisi ho perso il posto di lavoro che avevo, ho deciso di lavorare in proprio e così ho aperto la Ditta Individuale Taga Construct. Come me, erano rimasti senza lavoro tanti miei amici che, lavorando nelle grosse imprese edili, erano più specializzati di me, ma io a differenza loro avevo mille progetti, e fu così l’inizio della mia attività lavorativa in proprio.

All’inizio lavoravo con una/due persone, facevamo lavori che spaziavano dalla piccola manutenzione, vari ripristini, tinteggiature, piccoli restauri, ristrutturazioni bagni, cucine, piccoli alloggi, poi col passare del tempo siamo arrivati ad eseguire lavori sempre più grossi di ristrutturazioni alloggi, tetti, facciate.

Nel 2017 ero arrivato a gestire un team di 5 dipendenti più 8/10 artigiani edili, lavoravo più di 12 ore al giorno e più prendevo lavori, più non riuscivo a gestire i collaboratori e i cantieri, ero arrivato a non avere più tempo per me, a non avere più il controllo della mia azienda; mi sono ritrovato indebitato con l’azienda quasi in fallimento. Cosa mi stava succedendo? Avevo tanto lavoro ma allo stesso tempo tante perdite! Non avevo la minima idea di come gestire un’azienda!

Capendo che l’ignoranza si paga cara, ho deciso quiondi di frequentare corsi di gestione del personale e aziendale e in più mi sono iscritto all’Istituto Tecnico Germano Sommeiller Torino sezione  Economia Aziendale.

Ne 2018 ho cessato la mia Ditta Individuale, e insieme a altri 3 soci ho aperto una Società in nome collettivo (Snc), sempre nel campo delle ristrutturazioni. Finalmente comincio a vedere la luce in fondo al tunnel. Capisco che il mio compito è organizzare/dirigere i collaboratori e che mi devo aggiornare sempre e di continuo per il mio nuovo ruolo.

Nel 2019 decidiamo di trasformare la Società in nome collettivo in Società a responsabilità limitata: nasce Ristrutturazioni s.r.l.

Devi ristrutturare casa? Richiedi subito un preventivo gratuito?

Valori

Integrità

Siamo concreti, quello che facciamo si può vedere e provare, diciamo sempre la verità e quello che promettiamo facciamo.

Affidabilità

Garantiamo il rispetto dei tempi di consegna. Questo ci permette di conquistare e mantenere la fiducia di clienti e partner.

Passione

In tutti i progetti (grandi e piccoli) ci impegniamo al 100% per realizzare lavori a regola d’arte.

Collaborazione

Crediamo nel lavoro di squadra perché una squadra unita raggiunge più facilmente gli obiettivi di tanti singoli individui che lavorano per proprio conto.

Comunicazione

La comunicazione all’interno della squadra e con i clienti è fondamentale. Facilita il lavoro e aumenta il livello di soddisfazione di tutti.

Organizzazione

Siamo ordinati e decisi, con una mentalità orientata verso soluzioni e risultati. Nella nostra organizzazione ogni persona ha responsabilità chiare e<br /> rende conto del proprio lavoro alla squadra.

Costanza

Portiamo a buon fine tutti i nostri progetti e non ci fermiamo finché non abbiamo raggiunto l’obbiettivo proposto in partenza. Siamo disciplinati nel<br /> nostro lavoro e questo ci porta ad ottenere risultati eccellenti.

Contributo

Condividiamo le nostre risorse e le nostre abilità fra di noi. Ogni persona lavora per avere un impatto positivo sul lavoro.

Gratitudine

Apprezziamo e siamo riconoscenti per quello che abbiamo, per la fiducia che ci viene concessa da clienti e partner.

Le nostre aree di intervento

Rifacimento tetti in Torino e tutta Italia a prezzi competitivi con azienda specializzata in rifacimento coperture in tegole o coppi in laterizio tradizionali, coperture in lamiera grecata, coibentazione tetti e coperture con pannelli coibentati, pannelli impermeabilizzanti sottocoppo e sottotegola, rimozione eternit, catramatura e impermeabilizzazione cornicioni, terrazzi e tetti piani.

I tetti ventilati rappresentano un’importante innovazione tecnica nel campo delle coperture edili. Questa particolare tipologia di copertura dispone infatti di un’intercapedine che permette la circolazione dell’aria dalla gronda verso il colmo (vale a dire dall’alto verso il basso) con un effetto refrigerante sulla struttura del tetto e sull’abitazione in generale.
Grazie alle coperture ventilate, l’abitazione potrà divenire molto più efficiente dal punto di vista del risparmio energetico, con evidenti vantaggi sulla bolletta dei consumi!

La nostra azienda offre un servizio del tipo chiavi in mano, progettando e realizzando coperture per ogni tipologia di edificio, per migliorare le prestazioni energetiche, realizzando coperture da pochi mq, come abitazioni per uso privato, a capannoni industriali.

Il rivestimento a cappotto è un sistema di isolamento termico edile che può essere effettuato su ogni tipologia di immobile, intervenendo sulla faccia esterna della parete, tale coibentazione permette di ridurre notevolmente il fenomeno della dispersione termica e acustica, assicurando al tempo stesso una grande possibilità di personalizzazione.

La facciata ventilata rappresenta l’ultima e più complessa evoluzione dell’isolamento termico dall’esterno. La possibilità di utilizzare alti spessori di isolamento, senza timore di causare, nel periodo estivo, tensioni nel rivestimento, offre una interessante alternativa ai sistemi a cappotto con rivestimenti in intonaco. La ventilazione dell’intercapedine asporta una notevole quantità di calore, riducendo la temperatura del rivestimento e regolarizzando quella della struttura retrostante. Lo spessore dell’isolante deve essere verificato, e dimensionato, in base alle effettive condizioni di esercizio.

Progettazione linea vita certificata e calcolo strutturale.